giovedì 18 febbraio 2010

Mentre qualcuno rideva

Casa dello Studente , L’Aquila 6 aprile 2009 sono le ore:

Tre e trentadue


Mentre si annoda la cravatta sul pigiama mi chiede: E lei signorina come le metterebbe in relazione?
La risposta la so professore ma mi si è staccato il braccio…
…non posso fare brutta figura lo metto nella borsetta ma non c’entra…
Ecco, un attimo professore lo appoggio qui a terra e le rispondo
non mi guardi con quegli occhi cattivi non è mai successo a lei che un braccio le si è staccato?
Lo appoggio sul vassoio della mensa e lo butto nel secchione insieme al piatto sporco con le posate di plastica
Marinaa aspetta vengo anche io a prendere il caffè!
Mi si è rotto il tacco nooo le scarpe nuove no il tacco è buono meno male
è il pavimento della biblioteca che si muove o madonna la libreria si muove come se galleggiasse ma che è sta polvere OOH! OOOH!
Mi giro male al braccio formicola apro gli occhi si muove tutto la luce del lampione dondola sul muro no dondola il muro oddio l’armadio mi viene addosso noo
la gamba ahh!
spingo con le mani tiro la gamba ahh! madonna ma perché il letto non sta fermo
calcinacci buio Mamma! terra in bocca crolla il muro del bagno crolla
oddio lèvati
Marco lèvati dalla gamba che mi fai male mamma lo vedi Marco
basta ragazzi Marco alzati gli fai male
mamma ma lei m’ha rubato il rosso
ma devo colorare le labbra della principessa
no il rosso è mio
forza alzati svelto e fatela finita
ma papà è lei che mi ruba i colori
mamma ho la sabbia negli occhi vieni che te la levo
basta fuori dall’acqua voi due venite un pò sotto l’ombrellone
Marco mi aiuti non ce la faccio aiutami
basta fermatevi non fate crollare i muri perché fate questo rumore
dove sono a letto si muove ho l’esame faccio tardi
come mi lavo se il bagno è crollato
ho sete la spesa domani Marinaaa

Ore : Tre e trentatre


il Lonfo

Nessun commento:

 
Creative Commons License
This opera by http://oil4brains.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.